top of page
Post: Blog2_Post
Immagine del redattoreJury Potcenko

III° Parte: Fine di questo ciclo…origini del potere…origine…creazione del controll

Aggiornamento: 15 gen 2022

In contrapposizione al titolo di quest’articolo ci schiaffo quattro film che parlano dell’altro mondo, (l’Altrove)! Direi alquanto fuori tema per l’articolo, ma esponenzialmente messo in risalto al senso della vita reale stessa; “INSIDIOUS”. Una pellicola a dir poco ben riuscita dato che è un horror di prim’ordine (a mio avviso), anche se sul secondo prendono tanti spunti simili alla “SHINING” e la storia ritrita sopra, che demarca un’assenza di inventiva e creatività, non sfigura troppo e si lascia guardare bene, ma c’è un “ma”, dato che gli stunt fanno il loro bel lavoro e pure gli attori, il make up (molto bravi), creano la giusta enfasi allo spettatore, ma non abbracciano molto la sensazionalità (non è adatto a chi s’aspetta massivi FX)! Il terzo capitolo è l’origine, prima della storia narrata sul primo! Il quarto è la seconda parte del secondo… In pratica bisogna vederselo in questa sequenza: 3, 4, 1, 2 per capire bene tutto….sempre se lo si voglia..hehehe….!(?)

  1. Un voto nei vari aspetti:

  2. FOTOGRAFIA: in tutte le parti (1° e 2°) ha uno stampo chiaro e agghiacciante d’oscurità sulfurea, sempre più osannata (3° e 4°).

  3. SCENEGGIATURA: nel film magnifica nel a volte scontata e a volte sfiora le trame della poesia, nel la razione si fa doppia e nel triplica…

  4. MUSICA: è una cosa fondamentale di questi 4 lavori in 1; una sostanza cronologica: tagliente, agghiacciante e da panico (Hold School).

  5. SCREEN PLAY/SHOT: sul secondo è molto ben fatto più del primo…il e il s’esagera e non fa nà grinza…

  6. SOGGETTO: il plus-ultra delle pellicole di sto genere (da annoverare nella decadi dei MIGLIORI HORROR e non solo a mio avviso)!!!

  7. SCENOGRAFIA: prende sul primo in modo passivo, ma essenziale per l’evolversi lungo la pellicola, sul secondo sgrava e viene miscelata come in una sorta di viaggio matafisico, contorto e con assenza di tempo seppur restando fedele all’originale matrice del film. Il terzo e quarto capito sono in sostanza maggiori come intensità visiva e si accentuano molto più sui primi due capitoli….(per questo la sequenza di visione è; 3, 4, 1, 2).

  8. REGIA: superba di inventiva scenica anche se troppo frettolosa sul finale del capitolo dove nel filale…(?)…tracima una curiosità, una forma di oscura visione della vita di tutti…nessuno escluso….sul e il si raddoppia la dose…

  9. ATTORI (?): MAGNIFICI!!!

Dopo questa lunga valutazione vi lascio alla visione di questo doppio film, il terzo e poi quarto, appunto come fossero solo una pellicola, dopo tutto sarebbe da prenderlo come tutti i pre-se-quel….comunque il voto è 10 + + + + + + + + + ricordatevi che tutto cio’ non è reale…..

Dopo questo intro cinematografico molto horrorifico, ma sotto certi aspetti anche rivelatore o modalità da adottare per capire e agire con l’occulto/l’oscuro che l’essere umano ha dentro sè, ma imperterrito ignora ogni santo/dannato sentore emotivo, quasi ogni giorno, per la purezza di cuore, o per far felice quello che si siede accanto, fintamente, che sia un assassino o un amico, potrebbe, forse, esser di giovamento, oppure non cambierebbe apparentemente nulla…!? Del resto, lo si sà che chi lo pratica fa di quest’arte illusoria e ammaliatrice una forma di religione, o meglio controllo dell’anima, per foraggiare saltuariamente le persone che hanno fede in tale pratica o religione o culto o setta o loggia ecc ecc….ovviamente anche a chi la ostacola e la distrugge viene ammirato…alimentandone altre di forme e forse anche più a portata di mano e di diverso attonito colore coscienziale!!!… Partiamo dall’inizio: la bolla papale che tale è, è in formato triplo…tre forme per definire l’appartenenza dell’essere umano con l’intelletto ragionevole e confacente all’evoluzione della specie nel tempo (fatto eccezione per chi questo lo usa a suo vantaggio esaltando la violenza o la forma egoistica che tale dono ha e nella sua scelta possessiva, magari giusta per tale scopo, vada poi a meno dentro la sfera del volere reale, nella concreta realtà). A meno del fatto che da questo baratro, perso nell’oceano del creato (VOI STESSI), sia il modello etereo, quello fisico lìmbico, avendo la forza, la caparbietà e la costanza di mantenervi sempre in equilibrio, oltre il dolore, sia fisico, emotivo, od empirico della sfera nella vostra anima/vita, accettandovi come esseri compiacenti del creato stesso e quindi della realtà che vi ci si pone davanti ogni giorno, bada, solo allora potreste definirvi completi esseri umani o liberi esseri, dove tutto vi scivolerà via, come acqua su un’impermeabile.

Paracelso ovvero (Philippus Aureolus Teophrastus Bombastus von Hohenheim nato in Svizzera nel 1493), aveva una serie di note o regole per definire la cura e il rispetto di noi stessi in toto; per la precisione 7! Strano che ci sia sempre un sette di mezzo!? Hahaha….eccovi l’articolo qui a destra, cliccateci e leggete.

Non so se voi praticate queste cose e se lo fate come lo fate o se addirittura non sapete nemmeno di quel che è stato detto sopra, dato che secondo un mio personale pensiero questo è possibile! In effetti tutto quello che ci raccontano dell’essere o chi è a capo di tutti, esiste, eccome! Solo che non lo si riesce a vedere perchè troppo impegnati a svolgere le direttive odierne materialistiche, focalizzate fino alla nausea, dove soffocano i veri epicentri, allontanando da noi stessi l’amore, l’affetto. Amatevi veramente, altrimenti ci fanno un piacere nel perderci di nuovo nell’oceano dell’Eterno Creatore, che da tale luogo (in metafora ovviamente), si possa sentire quella voce che vi chiama ed aiuta, facendovi tornare a riva (dal detto: “Torna coi piedi per terra”…) e che nella perdizione ci indica cosa seguire per purificare il nostro spirito e render salva l’anima al dio creatore…(se qualcuno crede nella reincarnazione, lo dica)! Per chi non lo sappia son un soggetto che a tal proposito non obbietta, ma nemmeno è favorevole…ognuno fa quello che deve e vuole, rispettando l’altrui e se trasgredisce pagherà…

LA CHIESA/CLERO FA DA SECOLI STO GIOCO E VE LO SPIEGO DI SEGUITO…..

LA STORIA DEL CONSENSO E LA LEGGE UNIVERSALE DEL “LIBERO ARBITRIO” [ESTRATTO BREVE] Prima di parlare della storia dell’applicazione della legge del libero arbitrio, facciamo qualche esempio di applicazione di questa legge Universale, partendo da casi semplici, per arrivare a quelli che riguardano più da vicino ognuno di noi quotidianamente. Se tu hai firmato un contratto di mutuo con la banca, che poi ti porta via la casa in caso d’insolvenza, hai dato il tuo CONSENSO (libero arbitrio) a quel contratto. Nessuno ti ha mai costretto. Se poi ti rechi in tribunale, per la causa di pignoramento e riconosci quegli organi legislativi e quindi quei tribunali e così facendo li legittimi, hai dato il tuo consenso (libero arbitrio) a quelle legittimazioni. Quindi, in parole povere, siamo noi a rinnovare il contratto con questo “sistema” ogni giorno, utilizzando dei mezzi “impropri e fraudolenti” che loro ci hanno fatto credere, con un ingegnoso mezzo inganno, indispensabili. La prima reazione spontanea, infatti, a queste affermazioni è la seguente: tutta la nostra società funziona così e nessuno di noi per vivere, lavorare, comprarsi la casa, la macchina, andare in vacanza, sposarsi, fare dei figli educarli e farli studiare potrebbe fare altrimenti. Ma dunque è giusto, immediatamente dopo, chiedersi:perché funziona così?” (domanda che ci facciamo troppo poco, quando invece è LA DOMANDA fondamentale da farsi, ma siamo programmati per benino proprio per non farcela MAI). FATEVELA! Il link diretto per leggere tutta la trafila di conoscenza, ma serve!? haha…SI!

Quindi il sistema che abbiamo oggi nell’organizzazione della proprietà e del diritto, del denaro e quindi della politica, nasce nel 1302 (18 novembre), che è la data della pubblicazione della Bolla Papale scritta da Papa Bonifacio VIII, che aveva come titolo “UNAM SANCTAM ECCLESIAM”. (E’ come la carta straccia come definiva Monti qualche anno fà la nostra costituzione)!?!?…..Obbiettivamente risponderei affermativo!

Dato che ho citato un nome qui sopra e tornando alla nostra epoca, parliamo di “Massoneria”. Anche della Nuova Massoneria ce ne sarebbe da dire e far conoscere, dato che ormai son venuti allo scoperto, che dire, solo che il gioco è finito o stà prendendo pieghe molto diverse, epocali, Glicemicamente paradossali e senza ritorno ovviamente.

Qui sotto degli approfondimenti simbolici e reali, per quanto sia reale una tale pratica, non solo in campo sociale ed economico, ma pure energetico e di sostentamento linfatico…in fondo la terra è strana e non mi meraviglio che ci siano organizzazioni del genere e poi essendo appassionato, studioso, e praticante fin da tenera età di questi temi lascio voi la valutazione di tutto ciò!

Ed ora, dopo tutte queste bellissime notizie a riguardo sia delle aristocrazie massoniche e gli intrallazzi della politica e della stessa economia finanziaria, motivato, vado a chiudere l’articolo. Andiamo a vedere qualche notizia che riguarda direttamente il PAPA. Voi direte quale dei papi!? In primo luogo quello storico WOJTILA e poi quello attuale BERGOGLIO tralasciando un pò gli altri, ma non sottovalutandoli!

Al di là della tanta propaganda istituzionale operata da tv e giornali, quanti sanno chi era in realtà tale Papa Giovanni Paolo II? Karol Wojtyła, in arte Giovanni Paolo II (Wadowice, Cracovia 1920 – Città del Vaticano 2005), Papa (1978-2005), appena divenuto Papa nel 1978 diede la prelatura personale alla congrega occulta dell’Opus Dei, ufficialmente una prelatura personale, in pratica un’autonomia giuridica dentro la Chiesa, la stessa considerata pericolosa dalla Chiesa stessa. L’Opus Dei, anche detta Octopus Dei, “La Piovra di Dio”, in riferimento alla struttura mafiosa dell’istituzione quanto mai segreta, detiene il controllo di circa una cospicua catena di banche ed un’infinità di aziende nel mondo. La stessa Opus Dei che tutt’oggi aliena i beni materiali dei nuovi adepti e, come è stato ampiamente dimostrato in seguito a testimonianze dirette dei fuoriusciti, li depersonalizza fino a renderli psicolabili, spesso causandone il suicidio; la stessa Opus Dei che al pari della mafia si è resa responsabile di misteriosi suicidi-omicidi noti e meno noti. Vogliamo credere che il Papa non sia mai stato a conoscenza dell’identità sociale e politica dell’Opus Dei da lui stesso autorizzata, da lui stesso sostenuto per ben 27 anni? Continua a leggere…

Ecco cosa ha detto Bergoglio il 31 dicembre 2014:Non è possibile amare il Cristo, ma non la Chiesa, ascoltare il Cristo, ma non la Chiesa, appartenere al Cristo, ma al di fuori della Chiesa”. Questa è una frase scritta da Paolo VI nella enciliclicaEvangelii Nuntiandiche Bergoglio ulteriormente commenta: «Infatti è proprio la Chiesa, la grande famiglia di Dio, che ci porta Cristo. La nostra fede non è una dottrina astratta o una filosofia, ma è la relazione vitale e piena con una persona: Gesù Cristo, il Figlio Unigenito di Dio fattosi uomo, morto e risorto per salvarci e vivo in mezzo a noi. Dove lo possiamo incontrare? Lo incontriamo nella Chiesa». E fino a qui potremmo anche essere d’accordo, se si intendesse per Chiesa, per Ecclesia l’intera umanità. Ma Bergoglio, come sempre i suoi predecessori, precisa molto bene cosa è la Chiesa. Ecco la frase completa: “«Lo incontriamo nella Chiesa, nella nostra Santa Madre Chiesa Gerarchica»”. GERARCHICA? Sì, avete letto bene: la Chiesa di cui parla Bergoglio è solo ed esclusivamente quella GERARCHICA, quella fatta di un gregge di pecore e poi, sopra di loro, una piramide di frati e monache, preti, monsignori, vescovi, cardinali e poi sopra di tutti il Papa, l’unico in grado di stare in contatto vero con il Cristo Bella pretesa questa del Papato Gerarchia…Antistorica e fondata solo su esigenze di potere. La spiritualità vera è in ognuno di noi, proprio quando finalmente, in contatto diretto con le proprie guide spirituali, il nostro spirito riesce a portare i principi divini in Terra: Amore, Saggezza, Creatività Con le proprie forze, nella vita di tutti i giorni. Così crescono le coscienze…fuori dalle Chiese, fuori dalle gerarchie… esercitando l’Amore a contatto con le sfide poste dalla rete di relazioni umane……e non solo, soprattutto! Insomma, arrivando alle conclusioni e scrivendo un epilogo di questo ingarbugliato storicidio arrivato fin al tempo nostro e soprattutto al degrado sociale e umanitario che ciò ha portato, vi posto questi video (che purtroppo in rete non son più reperibili per ovvie ragioni) dove si vede palesemente e in modo brutale le persone che son state fottute o al meglio incastrate e poi calunniate perchè troppo povere a causa delle loro scelte che gli stessi superiori e proclamatori dicono sia il Regno di Dio ad averle create, ed appunto; riscatto dell’Anima per tali pratiche (che siano frodi, ladrocini, gioco d’azzardo e tutto quello che è possibile rilevare e catalogare dentro una banca dati occulta). Appunto, riposti nel dimenticatoio perchè non idonei nel vivere secondo le loro leggi Oligarchiche, Draconiane o del presunto Dio Denaro come avete letto sopra che da il senso a tutta sta faccenda….. A mio avviso il vittimismo non serve e chi sbaglia paga, ma qua si va oltre al sistema stesso di sussistenza dato per mancanza di sensibilità e di complicità per la vita…mi fanno schifo tutte le persone che guardano solo alla loro sussistenza e il diverso o quello che sta peggio lo reputano, nel momento che ce l’hanno davanti, da evitare perchè è troppo al di fuori dei canoni che loro osservano e praticano o addirittura se ne sbattono, non dicendo niente o ne peggior dei casi usano la violenza! Pensando che per primi potrebbero essere viziati mentalmente dal Clero o presunta fede che attira il male, all’infuori della stessa, logico è allontanare il diverso. Ed ovviamente i poteri occulti che hanno tali organi…soldi, proprietà terriere, case, ed appunto il Fottuto Spirito Santo, che non è altro che l’ipocrita riconoscenza che la Religione Cristiana ed altre da verso il Creatore…definendo l’equilibrio tra lo scuro e il chiaro, il male dal bene, solo tramite la fede in Cristo/Satana ed appunto alla Chiesa stessa…. Hahaha! Certo che son dei ciarlatani, cialtroni, burloni che prendono in giro il mondo intero avendo pure proseliti e ci guadagnano pure come azienda globale un fatturato altissimo, dove tutto il loro operato nel bene e nel male si manifesta con conti Off-Shore, On-Shore o Paradisi Fiscali in tutto il mondo ed in altro modo anche nelle singole vite quando ti chiedono l’8 per %0 o donazioni per campagne sociali e umanitarie, specie dopo disastri, calamità naturali (creati a tavolino, dato che ora si può), dove perdono vita molte persone, case, terreni, intere città o paesi e zone limitrofe, che poi vengono rimessi in sesto con la loro supervisione, rimesse all’asta al miglior offerente, per poco prezzo, dando da questo fine il controllo dove viene praticato in modo agevolato grazie anche alle Politiche Nazionali, Globaliste, alle Logge Massoniche, alle Lobby di Mercato ed ovviamente con il tacito consenso di noi tutti (dall’educazione dei Magistri)…ah si , anche delle Mafie e dei Servizi Segreti e dai Militari collusi o meno con il Controllo Globale; delle Tele-Comunicazioni all’Internet delle Cose! Senza di noi non esisterebbero!!!!! E voi cosa combinate!? Cosa fate nella vita!? Qui un itinerario da seguire per capire dove fanno sti ritrovi…davanti agli occhi di tutti: La Santa Croce e Opus Dei del Prelato della Città del Vaticano!


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page