top of page
Post: Blog2_Post
Immagine del redattoreJury Potcenko

I° Calderone sulla situazione globale del cosiddetto mondo civilizzato!

Aggiornamento: 9 apr 2022


Oggi propongo un escalation di notizie: un calderone infame”!

Ce ne saranno altri due, di calderoni, ma questo lo voglio incentrare sulla situazione globale economica, sociale e lavorativa con un pizzico di vitalità in più verso la stessa vita, la vera vita…

Iniziamo a rapportarci con la consapevolezza, riflettendo un pò su come stiamo, seppur in modo artistico, eccentrico e un pò ironico con questo video del grande Balasso, che nonostante tutto porta avanti la sua idea e lo dice ai quattro punti cardinali della grande Babilonia Mammona per scuotere un pò le cervella dei pecoroni, magari, alimentando in parte anche la stessa madre, ma che senza ciò andrebbe scivolando nel sotto suolo insieme agli scheletri, in un’infinità d’oscura trame nei tunnel criptici che la gente non deve vedere…

Il video s’intitola “BALASSO E IL LAVORO“, buona visione!


A dirla tutta dietro questo teatrino diretto dal sistema del capitale liberal/imperialista globale che a sua volta decide sopra ogni individuo, ignaro dei sistemi passati (resettando la memoria) e vigenti tutt’ora (rinforzati grazie alla disinformazione mediatica), creando complottismo, disparità di pensiero (non esiste l’ideologia), cercando d’aumentare i finanziamenti istituiti dalle stesse Lobby di mercato e affiliati del mercato unico stesso per creare ulteriore scompiglio e caos per il mero guadagno, speculando sulla gente che ancora crede al sistema stesso, alla finta democrazia, alle prezzolate e sciovinistiche barzellette politicamente corrette…desiderandolo, lavorandoci come un negro sottopagato, per cosa(?), una misera retribuzione pubblica o privata che sia, sempre sarà rilegato in una legal prigionia! A questo proposito, vi linkerò un pò di siti, dove tra storia, realtà e formule tecniche espresse direttamente dalla stessa tetta della Mammona ed i suoi lanzichenecchi moderni cercherò di indirizzarvi sui veri scopi, che a questo punto a mio malgrado mi rincresce dirlo, abbiano quasi ultimato…. Insomma hanno vinto, ma questa è una vittoria peggio di ogni altra battaglia o guerra che l’umanità abbia generato…non sto scherzando e nemmeno facendo polemica per avere più ascolti, haha…siamo all’ultima sigaretta (per chi fumasse, per chi non lo facesse, booo) e se entro una decina d’anni, ma anche meno non si cambierà sfondo mercantile, mentalità verso al profitto, sussistenza senza tecnologie, la transumanità sarà di norma e tutto quello che si sarà detto e fatto fin ora, risulterà sui libri di storia, come una bella favoletta da raccontare al prossimo imbecille, che giunto fin quà ha semplicemente generato un’ulteriore involucro da gettare più facilmente dentro le braccia della grande Mammona Finanziaria!

Per scelta personale e non etica o morale, istituzionarizzata dentro la capa, non manifesto in piazza! Al datore che non arriva a metà mese, non riuscendo a pagare i commensali, i lavoratori, perchè è dentro la media del mercato globale vecchio stampo, diversi senza dubbio, da chi va paventando i nuovi sistemi finanziari, paladini della finanza competitiva 4.0 Come si potrebbe pensare da subito, non manifesto perchè credo fermamente, da quelle cose che per primo, insieme a pochissime persone, di sesso femminile soprattutto in passato, ho fatto in questo campo. (e pensare che avevo 18 anni e già lavoravo da quasi quattro anni, piacendomi pure)… Ero il primo individuo così piccolo in provincia di Belluno a tirare fuori i denti per mettere in galera quelli che speculavano e rubavano dentro la stessa azienda, di cui lavoravano circa 30 persone, che subito dopo diede fallimento per ovvie ragioni! Chi ci ha lavorato ha preso di diritto e con buone condotte, le mensilità di cassa integrazione, mobilità, liquidazione e busta paghe che altrimenti sarebbero andate in fumo…in pratica una missione che si poteva fare solo una volta nella vita, eppure con un ottimo esito. Le lotte per aver dei diritti minimi e di sussidiarietà meritevole, dopo aver lavorato in certe aziende nel settore dell’occhiale, quando ancora il sistema burocratico e vessatorio funzionava (’97/’98) e dava al lavoratore comune una possibilità per manifestare i propri diritti, usando le varie strade, tra cui, sindacati, giurisprudenza, inail, ecc, e che come risultato l’unica e autentica manifestazione sia quella propria, fatta con la testa, senza abbassare la testa davanti a quei figli di puttana, che mentono per i propri interessi e sporchi fini egoici! Quelli che nella loro interiorità individuale non sanno cosa voglia dire sopravvivere, non sanno cosa voglia dire proteggere la propria famiglia, oltre a se stessi e alla propria occupazione lavorativa, associandosi ed asserendo nell’esprimersi solo secondo dietro un logo, una marca, un modello , anche una loggia, come scudo, difesa, menzogna ben orchestrata. Dallo stesso dissenso/appartenenza, deriva il senso compiuto per vivere in una civiltà degna d’essere vissuta, dove viene dato tutto per ciò che conduce all’ulteriore porta chiusa, inevitabilmente poi, tra stenti e solitudine t’invita a morirci…o al minimo a perderci tempo, a mentire anche tu per sopravvivere dentro il mostro chiamato finanza! E pensare che a 13 anni volevo fare il politico…ma ho preferito non farlo per ovvie ragioni culturali e realistiche, ma soprattutto per non dover leccare il culo e vendermi l’anima, corpo e spirito per un’idiozia come questa, quella della politica, finta, menzognera, burlesca, egoicamente fratricida…e non è un punto di vista, ma una realtà effettiva che ormai l’ometto miope di memoria non riesce più a riconoscere, è già! Sono cambiate le cose vero, ma chissà perchè non cambiano mai le esigenze dello stesso essere, vero…!?

In effetti questo è il risultato della prostituzione dei grandi giornali e delle TV agli interessi del PD e di ogni altra forma politica, istituzionale moderna (di cui sono megafono) e delle altre alte o basse forze di governo, a loro volta strettamente subordinate alle centrali finanziarie sovranazionali che sono i veri poteri forti che dirigono il sistema Italia.

Il risultato dato in questi decenni è sotto gli occhi di tutti, procastici, promiscui, mansueti, codardi che nel nuovo sistema cercano di guadagnarci qualcosa, ma che solo pochissimi riesco nel gioco becero ed inutile (utile al mercato liberale unico) dove chissà perchè gli stessi son appoggiati ed arrivano da settori e famiglie già inserite da anni, mentre chi perde (haha), mi vien da ridere, rincorre ancora il modello di guadagno migliore, professato sempre dai soliti nomi, marche, modelli, dentro le nuove app, per non fare più un cazzo, ma non pensando che tutto ciò è una mera illusione e per di più virtualizzata! Hahaha….in realtà invece!? C’è chi studia una vita per non fare un cazzo e aver soldi facili, cazzo l’ho fatto pure io d’adolescente, ma poi son cresciuto, e quando vedo tutt’ora che le persone si piegano così facilmente, meglio di un arco a frecce, dove la faretra stessa è piena di frecce con la ragnatela, da quanto son lì ferme e non ci si ricorda nemmeno quanto tempo è passato!? Nel frattempo qualcun’altro te le continua a rifilare di nuove, te ne dà di altre migliori, dicendoti pure; “Usale tutte, ce ne sono un’infinità“! Poi nel tempo, le stesse si rompono, con fattura ignobile che però te non hai visto, e poi, non vanno al bersaglio! Non essendo conseguentemente competitivo, t’accusi perchè credi sia colpa tua e delle tue stesse forze, ma in realtà non sei tu direttamente, ma son gli altri che entrandoti dentro, interagendosi così al tuo stato limbico, ti controllano. E’ colpa tua comunque perchè sei tu a farli entrare liberamente per stuprarti il cervello, infondo, manco sai chi sono a dartele queste fallaci cose e pure a prezzi alti (dicono sempre competitivi)…ecco perchè quel che intendo quando dico 3.0, 4.0 o la prossima 5.0 Global Economy o barricata (non come la grappa che xe bona) nuova società consumistica, intendo esattamente d’allontanarsi da essa!

Comunque ancora grasse risate fioi! Hahaha…sempre per chi sappia agire in tal senso….altrimenti manco si troverà qui a leggerlo sto articolo noioso!

Qui sotto un bell’intervento di Domenico De Masi riguardo l’istruzione! In effetti in quest’ora si evince che tutto il sistema, nella globalizzazione degli intenti finanziari ed economici per aiutare gli scolari ad avere una formazione e una possibile carriera lavorativa duratura, che non esiste, o la possono fare solo pochi a differenza delle piccole genti che stan lì ad arrancar o magari a cercar di diventar ricchi in minor tempo possibile! In effetti, tecnicamente, non solamente non è possibile con un sistema che non insegna ad infondere il vero senso del lavoro, ma istiga solamente al profitto (soprattutto nel macrosistema), che dove i gettiti di liquidità, chiamata massa umana, volando oltre oceano, emigrando in altri lidi, demolendo ulteriormente la cultura nativa (infatti nei secoli passati son state cancellate tante culture native per motivi solamente invasivi e territoriali), creando così un’ulteriore evoluzione al sistema capitalistico che spiega il danno enorme insito nell’inconscio collettivo delle persone. Non avendo ancora raggiunto il punto di non ritorno, e mai lo farà ormai (parlando d'Italia, questo è largamente accettato) o più semplicemente non sà cosa succede, e del perchè lo si faccia!(?) Domandandosi, esternando nel contempo, ad altri in modo popolare:Chi sà perchè non danno mai la colpa a chi di dovere….“(?) A questo non ci sono risposte dagli altri vicini, ma è solo tua! In effetti è un’attrarre attenzione perchè miseri di linguaggio, e perchè quando uno sta sempre dentro in uno squilibrio mentale, malato che nessuno potrà mai curare… Contrariamente a chi dice che vada tutto bene in queste file, invito a sentire cosa dicono sul video qui sotto e successivamente, per farsi una riflessione realista delle cose trattate, s’abbia la briga di andarsele a cercare da soli e non tramite corsi a pagamento, decenni di scuola, imparando poco o nulla…forse, come fottere il prossimo senza nessuna empatia o forma di senso compiuto, che foraggi la comunicazione economica, chiaramente?!

SERVE LA SCUOLA PER LAVORARE!?

Quella della propaganda mediatica di TV e giornali è una vergognosa manipolazione delle informazioni che nasconde il disastro del paese e cerca ancora una volta di offrire all’opinione pubblica una immagine falsata dove si fa credere che sia in atto una ripresa economica (esibendo numeri truccati) e che addirittura ci sia un incremento dell’occupazione, grazie alle nuove forme di lavoro previste come strumento di adeguamento della legislazione sul lavoro prodotto dal sistema Italico, per ultimo, mentre per primo quello Fedrale (Gli Stati Uniti). Sono poi gli organismi indipendenti come l’Istat o l’OSCE che si incaricano di smentire clamorosamente i numeri del governo: non esiste alcun incremento dell’occupazione, ma anzi l’Italia (assieme al Portogallo) è il paese dove l’occupazione è arretrata e la presunta ripresa economica è in realtà una finta ripresa (con lo 0,04% del PIL) che mette l’Italia in coda a tutti i paesi dell’area euro. Questo però viene nascosto dai politici dell’area governativa che da circa quasi 10 anni continuano a parlare caparbiamente di “luce in fondo al tunnel” a sprezzo del ridicolo. In realtà l’Italia prosegue la sua corsa verso l’omologazione del mercato alle direttive trasmesse dalle centrali finanziarie di Bruxelles e Francoforte che prevedono sempre più privatizzazioni, flessibilità del lavoro, salvaguardia delle banche e condizioni favorevoli alle grandi concentrazioni, alle grandi multinazionali e castigo fiscale per le piccole e medie imprese, per gli artigiani, per gli agricoltori, le partite IVA ed il piccolo commercio. Le direttive che partono da Bruxelles sono riservate, ma molto chiare per chi le riceve ed i politici al governo non devono interpretarle, ma soltanto attuarle, che si chiamino Monti, Letta, Renzi, Salvini, 5 Stalle ecc. L’indebitamento dello Stato Italiano (al 132,2% seguendo la crescita), il grande problema dell’economia Italiana, diventa piccola cosa quando si occulta che, nel grande quadro dell’economia mondiale, esistono entità finanziarie intoccabili e superiori a qualsiasi potere statuale, che dispongono di circa 50 volte il valore dell’intera economia mondiale (quella reale di beni e servizi), una spaventosa bolla speculativa, che può scoppiare in ogni momento mandando a gambe all’aria; Stati, Nazioni e Popoli senza alcuna eccezione. Sono quelli i veri padroni del mondo, i poteri occulti dell’elite finanziaria globalista che impone le sue “regole” agli stati e nomina i suoi fiduciari nei grandi organismi internazionali, imponendo ai governi le proprie politiche! Tuttavia di questi non si deve neppure parlare, ufficialmente non esistono e chi si ostina a parlarne viene tacciato di “complottismo” e da visionario. Sono argomenti esclusi dal dibattito politico ed economico che si rivolge su questioni più “terra terra”.

I tassi di interesse possono essere interpretati come il prezzo del denaro e questo dipende, come tutti i beni, dal bilanciamento tra domanda ed offerta. Adesso ci troviamo in un periodo di molta offerta (a livello internazionale) visto che le banche e alcuni Stati hanno accumulato quantità eccessive di denaro e molta poca domanda sui mercati mondiali, dato il fatto che le principali economie (Europa, USA e Giappone) si trovano in fase recessiva, inclusa la Cina.

Facciamo un salto in dietro e parliamo dei muri. I muri sostanzialmente servono come trame per insignire e perseguire degli scopi, chiamati C.I.A., F.B.I., N.A.T.O. ecc… Se si pensa intensamente a questi soggetti, organizzazioni, o gruppi, dove come quadri di protocollo militari e di gestione del territorio, con chiaramente i controlli che poi son stati generati: tutti i misteriosi e sperimentali esperimenti, tutte le prime masse di propaganda, vengono accettate come se fosse oro colato, accettando anche tutto quello che è il sogno Americano! Il mondo non cambia se non ci siano o meno questi progetti di controllo!

Ora siamo davanti ad un disastro del sistema capitalistico mondiale, oltre che al disastro del sistema Italia. Fallito il comunismo, fallite le dittature di destra, con il caos nel mondo Islamico aspettiamo la caduta del Capitalismo. Abbiamo (e sottolineo abbiamo) lasciato il destino del pianeta in mano a pochi finanzieri convinti del loro modo di agire e malati di potere. C’è solo da fare mea culpa…. Purtroppo, a malincuore dico, che solo una Quarta Guerra Mondiale su larga scala, non le guerricciole locali dei giorni nostri, può sconvolgere il potere costituito. Questo video vi aprirà un pò di punti irrisolti, e messi in ombra per un bel pò di tempo, ed ancora son scomodi in certi ranghi…insomma ascoltate Giulietto Chiesa con “CHI HA COSTRUITO IL MURO DI BERLINO“.

Un mio parere: Arrivando a parlare di complottismi o di assolutisti negazionisti che si schierano con chi ha più potere per devozione papale, cardinale o che dir si voglia, spumeggiante alla piramide elitaria e tecnòcrata del sistema moderno e del nuovo ordine mondiale, si desume che l’ordo secolare da risanare non potrà mai avvenire. Ho due blog su cui scrivo i miei pensieri e le mie congetture, anche teoriche, ma prettamente cerco di far leggere informazioni utili per ogni singolo essere senziente e intelligente (IL PIU’ POSSIBILMENTE REALE E VERO), dove prima di dire qualcosa o aprir bocca, pensi attentamente a cosa è veramente e del perchè vive in questa situazione credendosi chi sa chi, se parla per partito preso di politica, di economia, di istruzione, di militarismo, di scienza, di qualsiasi altro tema senza sapere la realtà costruita che non è altro menzogna, invitando magari anche altri individui a fare ed imitare il suo ignorante gesto di scherno per far continuare insistentemente sto sistema fallace e finito…


SIMILI HAI PREDICATORI E RICONDUCIBILI A TESTI BIBLICI! Il congresso USA equipara infatti i blogger alternativi a dei terroristi dell’ISIS! I bloggers, i teorici della “cospirazione” e le persone che sfidano le narrative ufficiali su internet, sono stati paragonati ai terroristi dell’ISIS nel corso di una recente udienza al Congresso degli Stati Uniti. L’udienza, organizzata dal “Comitato di Relazioni esterne della Camera”, era stata intitolata “Facendo fronte alla Militarizzazione dell’Informazione in Russia”, nel corso di questa si è accusato il network televisivo russo RT (Russia Today) che trasmette in molteplici paesi in varie lingue, di creare le “teorie della cospirazione” per diffondere la sua propaganda. Uno degli oratori che ha prestato la sua testimonianza è stata la ex presentatrice della RT, Liz Wahl, la quale due anni fa abbandonò la RT pubblicamente in diretta, in disaccordo con la linea seguita dal network. Sottolineando che internet fornisce una piattaforma per “voci marginali ed estremiste”, la Wahl ha caratterizzato le persone che sfidano la narrativa ufficiale trasmessa dagli USA, come parte di un “culto”. Loro si mobilitano e si sentono parte di una lotta illuminata contro l’establishment…..cercano di trovare una piattaforma per esprimere i loro punti di vista frastornati”, ha detto la Wahl. Allo stesso modo la Wahl ha giustificato le denunce di Andrew Lack, capo della Giunta dei Governatori della Radiodiffusione (BBG), il quale ha affermato che la RT costituisce una minaccia dello stesso livello che l’ISIS e Boko Haram potrebbero dare. Mediante l’utilizzo di internet per mobilitare le persone che si sentono emarginate dalla società, RT gli fornisce un luogo dove possano trovare un senso di appartenenza, e questo è un problema.

Tutto questo realmente non ha nulla a che vedere con la difesa della verità che i grandi media di ispirazione statunitense pretendono di avere. Quello che accade in pratica è che un grande clan mafioso, costituito dall’apparato dei media atlantisti, finanziato dai grandi organismi finanziari, viene sfidato da altri gruppi di influenza che stanno guadagnando terreno. Coloro che avevano fino ad oggi il monopolio dell’informazione e la utilizzano per la manipolazione dell’opinione pubblica e favorire interessi costituiti, oggi vengono sfidati sul loro stesso terreno e non si rassegneranno facilmente a perdere tale monopolio. Per quanto riguarda le voci libere di opinionisti e dei blogger sul web, la tecnica che viene frequentemente utilizzata contro coloro i quali dissentono dalle narrazioni ufficiali, prima di arrivare ad una censura sulle idee non conformi, è quella, in un primo momento, di emarginarli dai media ufficiali, poi di indicarli come “complottisti” e metterli in ridicolo come sostenitori di astruse teorie (gli “illuminati” i “rettiliani”, gli extra terrestri, ecc.), infine si arriva alla fase della repressione in base a leggi speciali, opportunamente emanate, contro il negazionismo, il razzismo, l’antisemitismo o direttamente con accuse di presunta collusione con il terrorismo.

In sostanza io sarei un terrorista secondo i balordi menzogneri che orchestrano, non solo l’ISIS come sistema per infamare i musulmani e creare divisioni nel mondo cattolico repubblicano, ma oltretutto cercano di mettere al bando la libera espressione (per non creare ulteriori dicotomiche ideologie che potrebbero infastidire le politiche globaliste)…..è come dire ad un malato di alzheimer di preoccuparsi, intanto nel frattempo loro pensano per lui, dandogli il rimedio adatto per il costo duraturo e postumo del suo miglioramento dentro i canoni dogmatici della società, ed implicitamente si desumerebbe che oltre ad essere finito e fallaceo cerca di rinnovarlo di continuo con decreti, manovre, fondi del mercato libero speculativo e di “Paradisi” fiscali, che in sostanza, non han implicitamente valore nominale (come per la nostra commerciale valuta denominata EURO), ma ben prende per il culo ogni individuo del popolo globale e non solamente e prettamente nazionale. Quando qualcosa decade bisogna rinnovarla se no non esisterebbe nemmeno la vita e questo a mio riguardo è fondamentale per l’evoluzione (al di fuori dell’etica o dei modelli del sistema moderno) della nostra intelligenza comunicativa, di scambio. Oltre tutto sarebbe insensato creare ulteriore compagine dato che l’egemonia è già arrivata da tempo alla nostra portata, al nostro tenore di vita odierno, per l’aggiunta ripetuta di una crisi inesistente creata ad arte per le masse ignoranti che perentoriamente pretendono i loro diritti da costituzione stracciata credendoci fino alla morte….Non so voi cosa ne pensate…ma a me tutta sta caciara è esistente solo nelle menti di chi la crea e la orchestra tramite i media (TUTTI ANCHE INTERNET) e in sostanza non ha nessun valore, come d’altronde la vita di tanti come noi….esser manipolati per bene di consumo, emanato da nessun loro decreto con aggiunta ulteriore di TARI e TASI, le due sorelline perfette e che nella loro forma passano inosservate mentre il povero a pagare e a rischiare comù tà unu sbirrù e unu spacciature mentre dall’alto ridono di te e della tua fottuta idiozia…hahaha raga non credete a niente di tutto ciò!!! VIVETE!!!

Una comunicazione, nel lessico di chi la sa vedere, è quella della possibilità di attuare dei paradigmi diversi da questi odierni (a cui viene attribuita la volontà mondiale di far fronte al lavoro occupazionale, all’istruzione, alla comunicazione sui grandi schermi mediatici, anche alla costante robotizzazione e alla costante trasmigrazione del lavoro nell’informatica e a tutte le possibilità non occupazionali che potrebbe togliere). Dove il lavoro per un salario è d’obbligo per queste istituzioni (come mentalità retrograda). Anche lo stesso lavoro fiondato nella robotica, nell’informatica, nei media e nella costante ricrescita di valori biologici che si intrecciano con l’arte, lo sport, il tempo libero, la cucina ecc,…potrebbero portare la non-mancanza e il cambiamento necessario per uscire da questo monopolio del; “Lavorare per vivere”, “Cosa fai e non chi sei”, “Lavorare=schiavismo”! A questo punto il lavoro salariato e di cittadinanza (come i penta stellati proclamano da anni) è l’unica forma per inserire persone che sono state escluse dal mondo del lavoro, occupazionale chiaramente (solo perchè troppo bassa la caricatura che il datore, istituzione vuole ed obbligatoriamente proclama come stile di vita moderno e civilizzato), e che solo spingendole ad avere soldi senza lavorare non lavorerebbero più per tutta la loro vita, ma in sostanza se ci pensate tutto questo è un eufemismo bello e buono, ed è solo per istinto predatorio che lo si fa questo e solo per supremazia o perchè “lo sò fare meglio io”! Incentiverebbe secondo la mia visione della giornata tipo, settimana tipo o mese o anno in campo occupazionale, più intensa, più decorosa per la persona e senza dubbio con cose da fare in più che mai potrebbero farsi senza quei fondi (creando occupazione individuale e non corporativa, democrazia e non oligarchia), al che lo stato dovrebbe or ora già dare a tutti i popoli mondiali che stanno e vigono in queste direttive globali questa possibilità di realizzare i propri sogni e forme di lavoro autonomo (come si parlava sul testo la Pan Europa).


E giunti finalmente alla fine di questa prima parte del calderone vi metto un video di un incontro per me fantasmagorico su “BYOBLU” – “CORRADO MALANGA” con “PERCHE’ 2+2 FA’ 4? IL TEMPO REALE, LA VITA, IL MONDO! A tutti un grosso abbraccio!


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page