Questo articolo è fatto di tre parti, ma per prima cosa, è un articolo che avevo fatto ancor con la Licenza d’AlterVista (poi revocata per inattività sul sito alla fine del 2016) nel lontano 15 Settembre del 2014. Premetto che l’alterazione dell’articolo è minima, sarà data solamente dai link inseriti su certi nomi, temi, luoghi, organizzazioni ecc, e li si troveranno soprattutto nella seconda parte dell’articolo…ho dovuto riadattarlo partendo dalla sintassi filologica (soprattutto nella seconda parte), fin ad arrivar alle immagini, che all’epoca non erano, diciamo…il top…hehehe. Come rammentavo sullo scorso articolo, di questi ripescati ce ne saranno 6, di cui 5 tratteranno temi sul controllo e sulle guerre in generale, del Transumanesimo et similia, ai militari e lo spionaggio, mentre soltanto 1 parlerà di cose sul Paranormale, sulla Parapsicologia, sull’Occulto, l’Arcano, i Miti e le Leggende o la Storia Biblica, oppure si voglia anche un pò d’Esoterismo o Astronomia, ma badiate che in origine era nato su questo blog; “IL MIO ESSERE” (qui PARTE I; PARTE II: PARTE III; PARTE IV) nel 2017, perciò, è sottointesa la componente artistica e filosofica…infatti voglio portarlo qua per riadattarlo, perchè mi sembra giunto ormai il momento (lo pubblicherò il 15 di Dicembre 2022). Iniziamo…
__________________________________________________
Qui sopra un articolo dove si parla di menzogne su menzogne degli artisti della comunicazione mediatica, fusi con politica, economia e tutto quello che in diretta e palese forma, possono dare alle menti degli ascoltatori… Incredibile! L’Europa non esiste!
…..e a proposito di modificazioni della mente, vi metto pure questo…
Manipolazione del sistema nervoso tramite campi elettromagnetici provenienti dai monitor dei PC e dagli schermi televisivi.
Qui di seguito la traduzione del brevetto “Nervous system manipulation by electromagnetic fields from monitors”, ovvero “Manipolazione del sistema nervoso tramite campi elettromagnetici provenienti dai monitor”, pubblicamente visionabile sul sito dei brevetti USA (o anche all’analogo link su PantentStorm). Tra le referenze nel brevetto vengono citati altri due brevetti: “Method and apparatus for manipulating nervous systems” (Metodo ed apparato per manipolare il sistema nervoso) e “Manipulation of nervous systems by electric fields” (Manipolazione dei sistemi nervosi tramite campi elettrici). Del resto, spulciando tra i brevetti troviamo anche “Method and device for producing a desired brain state” (Metodo ed apparecchio per produrre uno stato mentale desiderato) e la lista non finisce qui. La realtà è che esistono diversi metodi per alterare e manipolare le menti con segnali acustici, elettromagnetici, immagini subliminali. Da notare come tra le illustrazioni del brevetto si faccia esplicito riferimento ad un computer remoto che tramite internet, agisca per modulare i campi elettromagnetici che servono alla manipolazione mentale.
Manipolazione del sistema nervoso tramite campi elettromagnetici provenienti dai monitor.
Sommario
Sono stati osservati effetti fisiologici in soggetti umani in risposta alla stimolazione della pelle con deboli campi elettromagnetici, che vengono fatti oscillare a certe frequenze vicine ai 0,5 Hertz o ai 2,4 Hertz, in maniera tale, da eccitare la risonanza sensoria. Molti monitor dei computer e schermi televisivi, quando mostrano immagini pulsanti, emettono campi elettromagnetici d’ampiezza sufficiente per causare tale eccitazione. E’ quindi possibile manipolare il sistema nervoso di un soggetto facendo pulsare delle immagini mostrate su un vicino computer o apparecchio televisivo. Per quanto riguarda quest’ultimo, l’immagine pulsante deve essere inclusa nel materiale del programma o può essere sovrapposta modulando un flusso di segnali video, come segnale in Radiofrequenza o come segnale video. L’immagine mostrata sul monitor d’un computer può essere fatta pulsare da un semplice programma informatico. Per certi monitor, campi elettromagnetici pulsanti capaci d’eccitare la risonanza sensoriale nei soggetti vicini, può essere generata anche mentre le immagini mostrate sono fatte pulsare con intensità subliminale. [PUBBLICATO DA CORRADO]
Eseguite le analisi dell’acqua piovana in Francia: i risultati sono inquietanti!
Sono state di recente compiute in Francia alcune analisi dell’acqua piovana: l’esito è allarmante, poiché nell’arco di pochi mesi i livelli di Alluminio, Bario, Stronzio e Titanio sono cresciuti in modo esponenziale. Se consideriamo che, dopo decenni di attività Chimico-Biologiche, i valori di metalli nelle idrometeore dovevano essere già elevati, se ricordiamo che la contaminazione è ormai globale, non si hanno molte ragioni per essere ottimisti…<QUI IL LINK>
Uno dei nostri sostenitori, residente a Miserey Salines nel Doubs, ha commissionato al laboratorio Qualio di Besançon, l’analisi dell’acqua piovana raccolta nell’arco di otto mesi nello stesso luogo ed in condizioni analoghe.[1] Gli esiti delle analisi suscitano grande preoccupazione in quanto attestano un aumento pari all’800% dei livelli di Alluminio, un incremento del 100% del tasso di Bario, Stronzio e Titanio. Queste risultanze sono state oggetto di una comunicazione al Sindaco di Miserey Salines. Il Primo cittadino si è impegnato a trasmettere il dossier ai responsabili dell’Agenzia Regionale Sanitaria di Besançon. [1] Il Doubs è un dipartimento francese della regione della Contea Borgogna–Franca (Franche-Comté). Confina con i dipartimenti del Giura a sud-ovest, dell’Alta Saona a nord-ovest e del territorio di Belfort a nord-est. A sud-est confina con la Svizzera: cantoni Giura, Neuchâtel e Vaud. Le principali città, oltre al capoluogo Besançon, sono Montbéliard e Pontarlier.
Qui un link sulla bronchiolite costrittiva ma esclusivamente solo per chi fa la guerra e non vale per i bambini che stanno nel proprio luogo di nascita (USA): BRONCHIOLITE COSTRITTIVA – IMPENNATA!
Qui dei video sulle scie chimiche e la guerra segreta:
Documentario Promo IV: La Polimerizzazione dei carburanti avio
DOC Promo V: I Turbofan Highbypass non possono produrre scie di condensazione
__________________________________________________
Una storia di segreti americani Sperimentazione Umana 3-25-3
1900 Un medico statunitense durante una sua ricerca nelle Filippine ha infettato deliberatamente con la Peste un certo numero di prigionieri. Egli ha poi continuato la sua ricerca inducendo la comparsa del Beriberi (malattia dovuta alla cattiva alimentazione) in altri 29 prigionieri. Gli esperimenti menzionati hanno causato la morte di due persone.
1915 Un dottore del Mississipi ha indotto la Pellagra (altra malattia dovuta alla cattiva alimentazione) in 12 carcerati bianchi nel tentativo di scoprire una cura per la malattia.
1931 Dr. Cornelius Rhoads, sotto gli auspici dell’Istituto Rockefeller per le indagini mediche, infettando volontariamente dei soggetti umani con delle cellule tumorali. Poi egli, continua a stabilire le strutture US Army per la guerra Biologica nel Maryland, Utah e Panama, sotto chiamata della Commissione Atomica US Energy. Mentre era lì, inizia una serie d’esperimenti d’esposizione alle Radiazioni sui soldati americani e i pazienti dell’ospedale civile.
1932 Il Tuskegee Syphilis inizia uno studio. 200 uomini neri con diagnosi di Sifilide, all’oscuro della loro malattia, gli vengono negati i trattamenti, venendo poi usati come cavie umane per eseguire la progressione dei sintomi della malattia. Tutti successivamente muoiono di Sifilide, mentre le loro famiglie giacquero all’oscuro di tutto, nonostante i possibili trattamenti medici.
1935 Il Pellagra Incident. Milioni di persone morirono di Pellagra dopo un arco di due decenni, la US Public Health Service agisce, al fine d’arginare la malattia. Il direttore dell’Agenzia ammette che conosceva da almeno 20 anni che la Pellagra è causata da una carenza di Niacina, ma non era riuscito ad agire, dal momento che la maggior parte dei decessi s’era verificato all’interno di popolazioni nere colpite dalla povertà.
1940 Quattrocento prigionieri a Chicago erano stati infettati con la Malaria, al fine di studiare gli effetti di nuovi farmaci Sperimentali per combattere la malattia. Medici Nazisti, poi sotto processo a Norimberga, citarono questo studio americano, per difendere le proprie azioni durante l’Olocausto.
1942 Il Chemical Warfare Service inizia l’esperimenti del Gas Mostarda su circa 4.000 militari. Gli esperimenti continuarono fin al 1945, facendo uso d’Avventisti del Settimo Giorno, che avrebbero scelto di diventare cavie umane piuttosto, che servire il servizio attivo.
1943 In risposta al programma di Guerra Batteriologica Giapponese, creata apertamente ed in piena regola, gli Stati Uniti iniziarono la ricerca sulle armi Biologiche a Fort Detrick, MD.
1944 La US Navy utilizzò soggetti umani per testare maschere antigas e indumenti. Gli individui furono segregati e bloccati in una camera a gas ed esposti al Gas Mostarda e Lewisite.
1945 Il Progetto Paperclip venne avviato. Il Dipartimento di Stato Americano, l’allora Intelligence dell’Esercito e la CIA, iniziarono a reclutare scienziati Nazisti per offrire loro l’immunità ed identità segrete, in cambio di lavoro su dei progetti Top-Segret del Governo degli Stati Uniti.
1945 Il “Programma F” fù attuato dalla Atomic Energy Commission (AEC). Questo fù il più ampio studio statunitense degli effetti sulla salute del Fluoruro, che era l’elemento Chimico chiave nella produzione della Bomba Atomica. Una delle sostanze Chimiche più tossiche conosciute dall’uomo è il Fluoro, provoca effetti negativi segnalati al sistema nervoso centrale, ma gran parte delle informazioni in merito, venne soffocata in nome della Sicurezza Nazionale a causa della “paura“, poiche le cause con tutta probabilità, potevano minare sulla produzione su larga scala di Bombe Atomiche.
1946 Dei pazienti negli ospedali VA vennero usati come cavie per esperimenti medici. Per dissipare i sospetti, l’ordine dato per cambiare la parola “esperimenti” fù quella d’“indagini” o “osservazioni”, ogni qualvolta fù stillato un rapporto/studio medico, in uno degli ospedali dei Veterani di tutta la nazione.
1947 Il Colonnello Elmet E. Kirkpatrick degli Stati Uniti per l’Atomic Energy Comission rilasciò un documento segreto (Documento 07.075.001 8 Gennaio 1947) affermando che l’agenzia darà l’inizio alla somministrazione di dosi per via endovenosa di sostanze Radioattive a soggetti umani.
1947 La CIA iniziò il suo studio con l’LSD come una potenziale arma d’utilizzo da parte dell’Intelligence Americana. Soggetti umani (civili e militari), saranno usati con e senza il loro consenso al trattamento.
1950 Il Dipartimento della Difesa iniziò i piani per far esplodere Armi Nucleari in zone desertiche e monitorarne sottovento, i residenti limitrofi, per conseguenti problemi di salute o di mortalità.
1950 In un esperimento per determinare quanto poteva essere suscettibile una città americana ad una conseguenza d’Attacco Biologico, la US Navy spruzzò delle nuvole di Batteri da delle navi verso le spiagge di San Franciso. Dispositivi di monitoraggio furono stati posti in tutta la città, al fine di testare il grado d’infezione. Molti residenti s’ammalarono con sintomi simili alla Polmonite.
1951 Il Dipartimento della Difesa iniziò dei test all’aria aperta usando Batteri e Virus per produrre malattie. I test durarono fino al 1969 e non v’era stata la minima preoccupazione che le persone nelle zone circostanti, fossero state esposte a tutto questo.
1953 La US Military rilasciò nubi di Gas composte da Solfuro di Zinco e Cadmio sopra Winnipeg, St. Louis, Minneapolis, Fort Wayne, nella valle del fiume Monocacy nel Maryland e a Leesburg, Virginia. Il loro intento era quello di determinare quanto efficacemente si potevano disperdere gli Agenti Chimici.
1953 Gli esperimenti del Joint Army Navy condotte dalla CIA, in cui decine di migliaia di persone sia a New York che a San Francisco siano stati esposti a dei Germi nell’aria (Serratia Marcescens e Bacillus Globigii).
1953 La CIA avvia il Progetto MKULTRA. Si tratta di un programma di ricerca durato ben 11 anni, progettato per produrre e testare farmaci e Agenti Biologici che potevano essere utilizzati per il controllo della mente e modificazione del comportamento. Sei dei sotto progetti coinvolti, son volti a testare gli Agenti sugli esseri umani inconsapevoli.
1955 La CIA, in un esperimento per testare la sua capacità d’infettare popolazioni umane con Agenti Biologici, rilasciò un Batterio dall’Arsenale Biologico da guerra dell’Esercito su Tampa Bay, Florida.
1955 L’Army Chemical Corps continuò la ricerca sull’LSD, studiando il suo uso potenziale come Agente Chimico Invalidante. Più di 1.000 americani parteciparono alle prove, che continuarono fino al 1958.
1956 l’US Army rilasciò delle zanzare infettate con Febbre Gialla su Savannah, GA e Avon Park, Fl. Dopo ogni prova gli Agenti dell’Esercito, per gli effetti indesiderati, testarono le vittime spacciandosi per funzionari della Sanità Pubblica.
1958 LSD fù testato su 95 volontari presso l’Esercito del Chemical Warfare Laboratories, per veder l’effetto sull’intelligenza.
1960 L’Esercito e Assistente Capo di Stato Maggiore per l’Intelligence (ACSI) autorizzò le prove sul campo dell’LSD in Europa e in Estremo Oriente. Il test sulla popolazione Europea aveva il nome in codice di “THIRD POSSIBILITY PROJECT“; il Test sulla popolazione Asiatica aveva il nome in codice di “DERBY HAT PROJECT“.
1965 La CIA e il Dipartimento della Difesa cominciarono il Progetto MKSEARCH, un programma per sviluppare una capacità manipolatoria sul comportamento umano, attraverso l’uso di farmaci che alteravano la mente.
1965 I prigionieri del Holmesburg State Prison a Philadelphia furono sottoposti alla Diossina, un componente Chimico altamente tossico all’interno dell’Agent Orange, poi usato in Vietnam. Gli uomini sottoposti sono poi stati studiati per lo sviluppo del Cancro, dove s’indicava che l’Agente Orange era stato un sospetto cancerogeno per tutti quanti.
1966 La CIA avviò il Progetto MKOFTEN, un programma per testare gli effetti tossicologici di alcuni farmaci sugli esseri umani e animali.
1966 US Army dispensò la variante negra del Bacillus Subtilis in tutto il sistema della metropolitana di New York City. Più di un Milione di civili furono esposti a tutto questo, fin a quando gli scienziati dell’Esercito ebbero l’idea d’osservare le griglie di ventilazione e le lampadine, dove rilevarono un’immensità di Batteri di ricaduta.
1967 La CIA e il Dipartimento della Difesa implementarono il Progetto MKNAOMI, successore dell’MKULTRA, progettato per mantenere, accumulare e testare Armi Chimiche e Biologiche.
1968 L’esperimento della CIA sull’acqua potabile, dove iniettò sostanze Chimiche nella rete idrica dalla FDA a Washington, DC, portò hai massimi la possibilità d’avvelenamento della popolazione.
1969 Il Dr. Robert MacMahan del Dipartimento della Difesa chiese al Congresso 10 milioni di dollari per sviluppare, entro 5 a 10 anni, un Agente Biologico Sintetico privo d’alcuna immunità naturale.
1970 Il finanziamento per l’Agente Biologico Sintetico venne ottenuto in HR 15090. Il progetto, sotto la supervisione della CIA, venne effettuato dalla Divisione Operazioni Speciali di Fort Detrick, un’impianto Top Secret dell’Esercito sulle Armi Biologiche. La speculazione era stata sollevata per delle tecniche di biologia molecolare che vennero utilizzate per produrre Retrovirus dell’AIDS-Indotti.
1970 Gli Stati Uniti d’America intensificarono lo sviluppo di “Armi Etniche” (Military Review, Novembre, 1970), un progettato per mirare selettivamente ed eliminare gruppi Etnici specifici, sensibili a causa di differenze Genetiche e di variazioni nello stesso DNA.
1975 La sezione Virus del centro di Fort Detrick per la Biological Warfare Research venne rinominato in Fredrick Cancer Research Facilities e posto sotto la supervisione del National Cancer Institute (NCI). E‘ qui che un programma speciale sul Virus del Cancro venne avviato dalla US Navy, presumibilmente per sviluppare, appunto, dei Virus che causavano il Cancro. Quì i Retro-Virologi avrebbero isolato un Virus per cui non esisteva alcuna immunità. Venne poi chiamato HTLV (Human T-Cells Leukemia Virus).
1977 Udienze del Senato della Sanità e della ricerca scientifica confermano che 239 aree popolate erano state contaminate con Agenti Biologici tra il 1949 e il 1969. Alcune delle aree incluse erano San Francisco, Washington, DC, Key West, Panama City, Minneapolis e St. Louis.
1978 Le sperimentazioni sui Vaccini con Epatite B, condotti dal CDC, cominciarono a New York, Los Angeles e San Francisco. Furono emanati annunci per dei soggetti di ricerca, specificamente richiedendo uomini Omosessuali promiscui.
1981 I primi casi di AIDS sono confermati negli uomini Omosessuali a New York, Los Angeles e San Francisco, innescando la speculazione che l’AIDS possa essere stata introdotta tramite il Vaccino contro l’Epatite B.
1985 Secondo la rivista Science (227: 173-177), HTLV e VISNA, un Virus mortale della Pecora, che sono molto simili, indicarono una stretta correlazione Tassonomica ed evolutiva.
1986 Secondo gli Atti della National Academy of Sciences (83: 4007-4011), HIV e VISNA, essendo molto simili, condividendo tutti gli elementi strutturali, ad eccezione d’un piccolo segmento che era quasi identico all’HTLV. Questo portò alla speculazione che l’HTLV e il VISNA potevano essere stati collegati a produrre un nuovo Retrovirus di cui, non esistesse alcuna immunità naturale.
1986 Un rapporto al Congresso rivelò che l’attuale generazione del Governo degli Stati Uniti d’Agenti biologici includeva: Virus modificati, Tossine naturali per gli Agenti, che venivano alterati attraverso l’Ingegneria Genetica, cambiando di fatto il carattere immunologico, prevenendone il trattamento con ogni Vaccino esistente.
1987 Il Dipartimento della Difesa ammettè che, nonostante un trattato che vietava la ricerca e lo sviluppo d’Agenti Biologici, continuò ad operare le ricerche in 127 strutture e Università in tutta la nazione.
1990 Più di 1500 bambini neri e ispanici di Los Angeles di sei mesi d’età, gli fù somministrato il Vaccino contro il Morbillo “sperimentale”, che non fù mai stato concesso in licenza, per l’uso negli Stati Uniti. Il CDC ammise poi, che i genitori non furono mai stati informati che il Vaccino iniettato ai figli era sperimentale.
1994 Con una tecnica chiamata “monitoraggio del gene” il Dr. Garth Nicolson al MD Anderson Cancer Center di Houston, TX scoprì che molti veterani che tornarono dal Desert Storm furono stati infettati con un ceppo alterato di Mycoplasma Incognitus, un Microbo comunemente utilizzato nella produzione di Armi Biologiche. Integrandosi nella struttura molecolare, dove il 40% della Proteina di rivestimento dell’HIV, indicava che erano stati sottoposti ad un Man-Made.
1994 Il Senatore John D. Rockefeller emettè un rapporto che rivelava che per almeno in 50 anni il Dipartimento della Difesa avrebbe utilizzato centinaia di migliaia di militari in esperimenti umani e con l’esposizione intenzionale, a sostanze pericolose. Materiali inclusi erano Gas Nervino o Mostarda, Radiazioni Ionizzanti, Psychochemicals, Allucinogeni e farmaci utilizzati durante la Guerra del Golfo.
1995 Il Governo degli Stati Uniti ammise che offrì lauti stipendi e l’immunità da procedimenti giudiziari in cambio di dati sulla ricerca alla Guerra Biologica a dei criminali di guerra Giapponesi e svariati scienziati, a patto, di non rivelare che s’erano svolti esperimenti medici sugli umani.
1995 Il Dr. Garth Nicolson, scoprì le prove che gli Agenti Biologici utilizzati durante la Guerra del Golfo furono stati fabbricati a Houston, TX e Boca Raton, Fl e testati su dei prigionieri al Department of Corrections in Texas.
1996 Il Dipartimento della Difesa ammise che i soldati del Desert Storm erano stati esposti ad Agenti Chimici.
1997 Otto membri del Congresso firmarono una lettera chiedendo un’inchiesta sulle Armi Biologiche usate per la Sindrome della Guerra del Golfo.
1997 La giornalista medica Ermina Cassani riportò 29 casi di rilascio d’Agenti Biologici nello stato dello Utah. Le squadre HAZMAT per i pericoli Biochimici, sono dovute intervenire per disinfettare le feci col Cloro. In Utah si trova il tristemente famoso Dugway Proving Grounds, un centro per condurre test Chimico-Biologici dove centinaia d’impiegati hanno contratto sintomi simili a quelli dei veterani della Guerra del Golfo, come rivelava una testimonianza rilasciata ad un Comitato Governativo nel 1977.
1999 Ermina Cassani ha condotto indagini sulle testimonianze provenienti da tutti gli Stati Uniti d’America su simili ed orribili sostanze lanciate sul terreno da aeroplani che volavano a bassa quota. Cassani ha investigato su 30 casi simili fra gli anni 1998 e 1999. Nel 1998 ha ottenuto un campione che aveva l’aspetto di Sangue disidratato, “piovuto” su una casa del Michigan. Esaminando tale materiale, un laboratorio dell’Università del Michigan ha trovato il Bacillo Pseudonomas Fluorescens, lo stesso usato su Oakville. Esso è stato la causa d’orribili malattie infettive e persino casi di Shock fatale (mortale). A causa delle proprietà fluorescenti di tale Agente Biologico, fù facile per l’esercito tracciare i percorsi della sua diffusione.
1999 Jonathan Moreno del Clinton’s Committee on Human Radiation Experiments (Comitato di Clinton sugli Esperimenti Radioattivi sull’Uomo), ha confermato nel suo libro “Undue Risk” (Rischio non richiesto) decenni di criminali sperimentazioni da parte dei Servizi Segreti Militari sui civili, usati come cavie umane, inconsapevoli e non consenzienti.
2001 Il Capitano Joyce Riley si era opposta ad un gruppo d’Ufficiali del governo in Louisiana, dove le forze armate erano determinate a condurre test con Agenti infettivi all’aria aperta, in netto contrasto con la volontà della popolazione. Ella ha audacemente detto loro che gli unici atti di Terrorismo mai condotti sul suolo americano sono stati perpetrati dallo stesso governo USA. (Parole fin troppo vere!)
POST SCRIPTUM: Ho aggiunto 2 date all’inizio e 4 alla fine, dove nell’originale articolo non cerano e ho trovato pure due fonti nuove (un po’ in ritardo…hehehehe)…..(ma altre sono assenti). Se finite di leggere questa storia e volete approfondire l’argomento vi consiglio vivamente; La Vera Storia Degli Esperimenti Medici Sull’Uomo (2° Parte) <FONTE>
© 1998-2000 Health News Network
Tutti i diritti riservati: http://www.healthnewsnet.com/humanexperiments.html Disconoscimento Link a questo articolo MainPage: http://www.rense.com Questo sito è servito da TheHostPros
__________________________________________________
Venditore di Armi a capo della Banca del Vaticano E’ troppo chiedere che vi sia coerenza tra i valori spirituali della Cristianità, che tanti missionari, parrocchiani, suore, ma anche tanta gente “comune”, cerca di tener alte giornalmente, nonostante tutto, le decisioni che vengono prese dagli alti vertici? Non dovrebbero essere tali decisioni l’espressione del Mondo e nel quotidiano, in questi valori? Sembra proprio che sia chiedere troppo.
E’ del 16 Febbraio 2013 la notizia che il Vaticano sceglie ad unanimità come Presidente dello Ior (la Banca dello stato Vaticano) il signor Von Freyberg proprietario d’un’azienda che costruisce navi da guerra. Qualcuno pensa che costruire navi da guerra sia una cosa normale ed eticamente giusta? Pregare Dio (qualunque Dio) è importante, ma fare del proprio meglio perché vi sia pace e non guerra forse lo è di più? Nessun giudizio sulla persona, è probabile che sia preparata ed onesta secondo i canoni legali. Ma chi fabbrica armi può essere considerata una persona “per bene”?
Qui di seguito un’intervista apparsa sulla Stampa di Torino il 16 Febbraio 2013 con la quale ci sentiamo di simpatizzare: Padre Venanzio Milani, lei presiede l’Agenzia missionaria internazionale «Misna» e ha fondato la Ong pacifista «Mani Tese». Che effetto le fa lo «Ior» affidato a chi fabbrica navi da guerra? «E’ paradossale. Noi missionari Comboniani abbiamo promosso con la rivista “Nigrizia” numerose campagne contro le “banche armate” e le transazioni bancarie legate all’export di armi. Siamo anche riusciti a convincere alcuni istituti di credito a smettere di finanziare l’industria degli armamenti e ora ci ritroviamo con un presidente dello Ior che costruisce fregate per la Marina Militare». L’enciclica “Pacem in terris” condanna la vendita di armi… «Non è mai indifferente il lavoro da cui si proviene, soprattutto quando si assumono incarichi in Vaticano. Valgono per chiunque i principi di eticità e di coerenza di vita sul lavoro come fuori. Una persona si traduce in quello che fa. L’occupazione svolta non è un fattore neutro». Cosa doveva fare il Vaticano? «Non esprimo giudizi su una persona che non conosco. Però andava valutato più attentamente il settore da cui proveniva. Anche perché si tratta di un manager di alto profilo, non di un lavoratore che deve fare un mestiere per sopravvivenza. Adesso, sotto questa presidenza dello Ior, sarà più complicato persuadere i banchieri “laici” a interrompere i rapporti con l’industria degli armamenti». (GIA.G)
__________________________________________________
Per finire il bellezza musicale, come al solito, vi posto questo gruppo o meglio un’essenza vivida del creatore di questo progetto…”MORK“, dalla fredda ed immensa Norvegia (ne scriverò solamente una in Saggio Poetico, nel pezzo n°3, mentre le restanti, nella modalità della Poesia Pazza [PP])!
01. Den Svevende Festning [La Fortezza Galleggiante]
Provando a remare controcorrente
Ho preso una scarica elettrica enorme
Divampava lungo le cornee…la spina dorsale
Mi stavo infettando irrimediabilmente…solo in me!
Il potere non esiste in questo Démone, è solamente in me!
Quella cosa che scarnifica le stesse membra, le vostre giurie…galleggerete!
Quando meno ve lo aspetterete, sarete private di tutte le cose
D’ogni versetto…d’ogni gesto…d’ogni fede!
Dentro le mura delle fortezze
Mi rapiscono quelle idee
Già galleggiavo in te
Ora…sono te.
02. Ormtunge [Lingua Di Serpente]
E’ sull’unghia, il denaro sporco che hai acquisito
Ma fidati che è solo una briciola di quello che viene detenuto.
Come le orbite prestabilite dalla psicosi…l’ipnosi del globo!
Ch’assapora l’aria, dalle sue aziende…il serpente bifido
Entra nel vostro cranio da quando v’hanno partorito
Satana è il vostro amico…l’unico Dio…dentro il buio
L’utopia è la velata autostima, l’Oro sull’Ippocampo
Nuotate affogando! / Camminate bruciando!
Salve mio amico
Son il tuo nemico
Sapevi che mordevo(?)
Schiavo, t’ho reso…ora sei freddo.
03. Fodt Til A Herske (Med Strykere) [Nato Per Governare (Con Archi)]
Son sempre io…seppur ho cambiato voleri
Son quello che divenne padre di 13 figli
Son sempre quello, che degrada gli averi altrui
…..
I misteri tramando, quanto più la massa pensa agli averi
Anche hai singoli…anche hai furbi e criminali…eccovi lì!
Statevene severi ed in posizioni innaturali
Ci son passato prima di voi
…..
Scaglio su di voi archi d’Etere / Splendentemente morti
Governate sulle terre / Saprò vedervi ed auto-terminarvi
…..
Pregate, ma non dubitate mai degli eventi.
Sperate ciò che non potreste mai ottenere…siete viziati
Penosi…peggio d’un mendicante, dove alla buon ora era pieno d’averi
Ed ecco, che la cupidigia che mi consigliava Lucifero ebbe giunzione… / Sarete devoluti(…!)
…..
Son nato per governare su di voi / Vi terrò lontani!
Sorvolando l’Ego, l’Io…abbracciato agli Spiriti / Non son stato come voi(!)
…..
Son come voi…se osservato…nei miglior dei casi!…?
Son il capo…il boss…di nome e di fatto…non incrocio i vostri passi
Salvo se vi darò le spalle…salvo se salutandovi, non abbiate quei pensieri indotti!
04. Arv (Live) [Eredità]
Cosa porto con me ora?!
Cosa mi hanno lasciato?!
Cosa sono nella fottuta società?!
Cosa faccio se m’hanno tolto tutto?!
Squaglio il tempo se guardo indietro nella storia.
Salvo solo per il mio credo…il mio apice centrato.
Son l’atomica, che non è mai stata usata!
Svalvolo, anche se son tranquillo!
Quanti stati son stati creati da quella cellula?
Quante copie di firme son state prese dal controllo?
Le panze piene non lavorano una sola fottuta ora(!)
Chi lavora, è uno schiavo creato apposta…(ad)d-io!
05. Det Siste Gode I Meg (Live) [L’Ultima Bontà In Me]
Vi conoscete come vi conoscono i Démoni
Vi date le estreme unzioni, per dei poteri forti
Vi proponete come i salvatori delle nazioni
Ma non siete nulla…solo dei burattini!
Zittitevi tutti quanti quando vi passo vicini!
Zerbini dei miei coglioni…salirò lostesso, dentro i vostri pensieri!
Zeri univoci alla simpatia…quell’apatia che vi rende veramente sterili!
Zebre, son solo nei dipinti ormai…all’interno di guerre intestinali!
Mesi fà mi son preposto di non far più del bene…okey!
Mentre tutto crolla vi guarderò dai lontani mondi
Come ora che scrivo queste righe incomprensibili
Che fanno rima, solo per chi agirà come i mercenari!
06. Svartmalt (Live) [Dipinto Di Nero]
Il Cielo è sempre pieno di nero plumbeo
Lì in alto, vedo sorvolare un aereo
Gasa sulla cloche…emette un suono
Stridulo e tonico…mentre le nubi volano
Velocemente sopra le terre di tutto il Mondo.
Le guerre, distruggono i ponti di riscaldamento dell’abitato centralizzato!
I misfatti son fatti dall’Uomo…non esiste Dio
L’Uomo lo è e si crede invincibile…ciao ciao!
Son come Doriano, il grigio essere belloccio
Disegnato su d’un quadro iridescente ed orrido.
Pago il mio scotto tramite un messaggio Onirico
Nulla del Mondo mi potrà sanare…son già morto
Comments